DUSTY SOLIDALE è la nuova iniziativa di Dusty Jazz che ha la finalità di far conoscere e sostenere diversi Progetti solidali

I soci Dusty Jazz sono sempre più numerosi e da sempre manifestano molti interessi collaterali alla passione per lo swing. Tra questi, l’impegno nel sociale.
E allora perché non coinvolgere tutta la nostra comunità?

L’idea di Dusty Solidale nasce per dare nel corso dell’anno visibilità ad alcune ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale), che saranno presentate e sostenute anche con un contributo economico concreto.

Per assicurarvi la massima serietà e la garanzia nella destinazione dei fondi raccolti, di volta in volta andremo a conoscere personalmente l’associazione del “mese”.
Come?

Due “ambasciatori” dusty-jazzers, Germano e Alice, saranno i nostri inviati speciali addetti a questa missione!

Perché se facciamo del bene agli altri lo facciamo anche a noi stessi…

HAI UN’ASSOCIAZIONE DA PROPORCI?
Ecco le semplici regole che abbiamo pensato di adottare al fine di selezionare le associazioni che avremo il piacere di ospitare:

-precedenza a realtà di cui fanno parte i soci Dusty Jazz
-preferenza per associazioni meno conosciute che magari non hanno ancora avuto un’adeguata visibilità

i nostri inviati speciali andranno a conoscere personalmente l’associazione del trimestre per verificarne la serietà e l’affidabilità.

Scelta l’associazione, offriremo appositi spazi sui nostri canali Dusty Jazz ed inviteremo i volontari della stessa a partecipare in carne ed ossa, con il proprio materiale informativo, in occasione della serata di Natale, dello SWING TRAIN e dell’evento che concluderà la STAGIONE a giugno, così tutti i “dustyjazzers” potranno avere un contatto diretto con loro.

Ecco la Onlus che abbiamo il piacere di ospitare!

LA COLLINA DEGLI ELFI – IL GIOCO DELLA VITA OLTRE LA MALATTIA

E le onlus che abbiamo già ospitato: